Privacy Policy

Soggetti Interessati: Dipendenti, clienti e visitatori del presente sito web aziendale

Informativa sul trattamento dei dati personali

Alfa Consult S.r.l. – con sede legale in Via Sottomonte 6, 55012 Guamo Capannori (LU) – nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), del D.Lgs. 101/2018 e del Regolamento (UE) 2016/679 (anche GDPR), con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. I siti a cui si fa riferimento sono i seguenti:

  • http://www.alfaconsult.it/

Misure di sicurezza del sito: Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l’accesso sicuro dell’utente ed a tutelare le informazioni contenute nello stesso sito da rischi di perdita o distruzione anche accidentale.

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Modifiche a questa Privacy Policy: Il titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina e garantendo in ogni caso una analoga protezione dei Dati Personali. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo.

Riferimenti legali: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2016/679, dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità descritte nei prossimi paragrafi; se relativi ad obblighi legislativi o contrattuali sarà sufficiente prendere visione della presente policy, se invece relativi ad altre finalità, il conferimento dei dati sarà per Lei facoltativo, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

In generale i dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: contattare l’utente, invio di messaggi email, interazione con social network, finalità Statistiche e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento. I dati personali raccolti attraverso il presente sito fanno riferimento a:

  1. Dati di navigazione ed utilizzo, cookies
  2. Dati forniti volontariamente dall’utente

I Dati Personali raccolti possono riferirsi sia all’Utente, sia a soggetti terzi di cui l’Utente fornisce i dati.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante il sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli liberando il Titolare del Trattamento da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Ai fini dei seguenti trattamenti, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti comuni o particolari, ovvero sensibili o giudiziari ai sensi del Codice della Privacy, quando necessari alle finalità di seguito specificate, ed in particolare:

  • Dati anagrafici,
  • Recapiti quali Indirizzo email e numero di telefono,
  • Immagini o video contenenti l’interessato,
  • Altri dati da lei volontariamente comunicati (ad esempio attraverso consegna di CV).

I Suoi dati sensibili oggetto di trattamento sono solo quelli strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalità sopra descritte e verranno trattati nel rispetto delle indicazioni contenute nelle relative Autorizzazioni Generali del Garante.

1. Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Cookie

Come praticamente la totalità dei siti web, anche il nostro utilizza alcuni cookie. I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente (ma anche altri siti o webserver) inviano e registrano sul suo computer (o dispositivo mobile), per essere poi viceversa ritrasmessi agli stessi siti (o webserver), alla successiva visita di quelli, inviando così informazioni.

I cookie sono ormai strumenti fondamentali in quanto permettono ai siti moderni di funzionare al meglio, consentendo massima personalizzazione, interazione e fluidità nella navigazione. Ma possono anche essere utilizzati per monitorare le navigazioni dell’utente e poi inviare messaggi pubblicitari in linea con quelle.

I cookie possono essere:

  • di sessione (se scadono alla chiusura del browser) o permanenti (restano fino al decorrere di un termine, anche di anni);
  • di prima parte o di terze parti (in questo secondo caso sono impostati da un sito o da un webserver diverso da quello che l’utente sta visitando in quel momento);
  • tecnici (necessari, talvolta indispensabili, per una completa – o migliore – fruizione del sito) o di profilazione (finalizzati a creare un profilo dell’utente, per poi inviargli messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nel corso della precedente navigazione).

Il Garante della Privacy considera cookie tecnici quelli di sessione, quelli di funzionalità e – solo a determinate condizioni – quelli di analytics; in particolare il Garante, nel provvedimento dell’8 maggio 2014, ha precisato che quest’ultimi possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.

Per maggiori informazioni sui tipi di cookie, caratteristiche e loro funzionamento è possibile consultare i siti http://www.allaboutcookies.org, www.youronlinechoices.com, http://cookiepedia.co.uk e lo specifico Provvedimento del Garante sopraccitato.

Sul nostro sito sono presenti i cookie indicati ed analizzati nell’apposita pagina Cookie Policy.

2. Dati forniti volontariamente dall’utente.

Invio di e-mail agli indirizzi indicati sul sito

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio.

Compilazione del form raccolta dati (sezione: Contatti)

Il sito web alla pagina Contatti consente, ai soggetti interessati, di richiedere informazioni attraverso l’inserimento di alcuni dati personali (quali nome e cognome, indirizzo e-mail). Tali dati saranno trattati, manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di Alfa Consult Srl appositamente incaricato, esclusivamente per rispondere alla richiesta dell’utente. I dati personali introdotti nel Form sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi, come risulta nella procedura di richiesta di informazioni. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all’esecuzione di quanto richiesto. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare Alfa Consult Srl ad offrire un servizio sempre migliore. Le precisiamo che in ogni momento potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

Compilazione del form raccolta dati (sezione: Lavora con noi)

Il sito web alla pagina Lavora Con Noi consente, ai soggetti interessati, di esprimere la propria candidatura attraverso l’inserimento di alcuni dati personali (quali nome e cognome, indirizzo e-mail, Curriculum Vitae). Tali dati saranno trattati, manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di Alfa Consult Srl appositamente incaricato, esclusivamente per rispondere alla richiesta dell’utente. I dati personali introdotti nel Form sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi, come risulta nella procedura di richiesta di informazioni. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all’esecuzione di quanto richiesto. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare Alfa Consult Srl ad offrire un servizio sempre migliore. Le precisiamo che in ogni momento potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

Pubblicazione di foto e/o video

Il sito web (ad esempio alla sezione Chi Siamo) e/o le pagine social ad esso collegate, consentono ai soggetti interessati, di visionare le proprie foto e/o video, raccolte in occasione di eventi o attività aziendali. Tali dati saranno trattati, da parte del Titolare per finalità connesse alle attività di presentazione di prodotti o progetti ed organizzazione eventi. Il trattamento verrà effettuato con strumenti informatici e telematici con modalità strettamente connesse alle finalità sopra indicate. I dati verranno trattati fino alla revoca del consenso esplicito e successivamente verranno cancellati, salvo diversa segnalazione dell’interessato. Il conferimento dei dati è facoltativo, è possibile richiederne la rimozione dal presente sito e dagli archivi aziendali. I dati sono oggetto di diffusione unicamente sul presente sito e/o pagine social collegate e saranno trattati esclusivamente per le finalità suddette da personale appositamente incaricato. All’interessato viene richiesto, previa valutazione di quanto sopra indicato, di fornirci il Suo consenso al trattamento (attraverso la richiesta esplicita durante la registrazione di foto e video, in caso di eventi non considerati pubblici). L’interessato in ogni momento potrà esercitare, rivolgendosi al Titolare del Trattamento, i diritti riconosciuti dalla attuale normativa in materia di tutela dei dati personali.

Modalità del trattamento: Il trattamento viene effettuato adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. In particolare il trattamento viene effettuato mediante:

  • Strumenti informatici, con modalità organizzative strettamente correlate alle finalità indicate in precedenza;
  • Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui al Capo II del Regolamento (EU) 2016/679 e agli artt. 11, 31 e seguenti del D.Lgs. 196/03.

Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Responsabili ed addetti Commerciali;
  • Responsabili ed addetti Tecnici (sezione lavora con noi e contatti) e privacy.

Oltre al titolare ed agli addetti interni, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione). I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

  • Organi costituzionali o di rilievo costituzionale;
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamentari.

Diffusione: i dati, fermo restando il divieto assoluto di diffondere i dati idonei a rivelare lo stato di salute, potranno essere diffusi, secondo le modalità descritte in precedenza, presso:

  • Il presente sito web e/o pagine social ad esso collegate, limitatamente alle foto o video raccolte previa esplicita espressione di consenso da parte dell’interessato.

Conservazione: I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede aziendale e sono curati da personale tecnico incaricato al trattamento.

I suoi dati personali saranno conservati secondo le modalità indicate in precedenza, per il tempo minimo previsto dalla natura legislativa e contrattuale o fino alla richiesta di cancellazione da parte dell’interessato. Al momento della raccolta, i dati saranno conservati nelle cartelle di riferimento sui gestionali aziendali e/o negli archivi cartacei. Al momento della cancellazione è possibile che i dati vengano comunque conservati ma anonimizzati.

Diritti degli interessati: I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Lei ha inoltre il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy e dal Capo III del GDPR, Artt. da 12 a 23, tra cui il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo.

Ulteriori informazioni sul trattamento:

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare del sito internet in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo dello stesso o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

Informative specifiche

Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti dall’Utente o dall’Interessato.

Manutenzione

I Dati Personali dell’Utente possono essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione del sito.

Log di Sistema

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da esso utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni – compresa la navigazione – e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento.

Collegamento a siti terzi

Il Titolare non risponde del trattamento di dati personali eventualmente svolto da e per il tramite di siti cui il presente sito rimanda tramite link.

Informativa Clienti

Soggetti Interessati: Clienti e potenziali clienti (persone fisiche)

Informativa sul trattamento dei dati personali

ALFA CONSULT SRL – con sede in Via Sottomonte n.6, 55060 Guamo (LU) Italy, Tel. 0583/403248, www.alfaconsult.it, www.alfacademy.it, – nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), del Regolamento (UE) 2016/679 (anche GDPR) e del D.Lgs. 101/18, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • Gestione dei servizi di consulenza: servizi specialistici in materia HSE, igiene degli alimenti, sistemi di gestione e privacy, medicina del lavoro, agevolazioni fiscali, bandi e finanziamenti, inclusa la redazione e la relativa gestione dei documenti necessari;
  • Gestione dei servizi di formazione: organizzazione ed erogazione di corsi di formazione di vario genere, inclusi tutti i servizi a supporto delle attività formative;
  • Gestione della clientela e rilevazione della sua soddisfazione, assistenza post-vendita;
  • Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • Storico fatturazione e contrattualistica;
  • Gestione dell’eventuale contenzioso

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.Ai fini dell’indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti comuni e particolari, ovvero sensibili e giudiziari ai sensi del Codice della Privacy, ed in particolare:

  • Recapiti, quali indirizzo email e numero di telefono;
  • Dati anagrafici e di fatturazione;
  • Dati sanitari e contrattuali relativi alla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
  • Informazioni concernenti eventuali provvedimenti giudiziari.

I Suoi dati sensibili oggetto di trattamento sono solo quelli strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalità sopra descritte e verranno trattati nel rispetto delle indicazioni contenute nelle relative Autorizzazioni Generali del Garante.

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso (richiesto al momento della loro raccolta in moduli dedicati), essere utilizzati per le seguenti finalità:

  • Iscrizione alla newsletter, al fine di ricevere novità, aggiornamenti e comunicazioni commerciali;
  • Condivisione sul sito web aziendale o profili social aziendali di dati anagrafici, foto e/o video.

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso, salvo l’impossibilità di servire al meglio il cliente. Questi dati sono funzionali all’ottimizzazione del rapporto di carattere amministrativo, commerciale e l’eventuale invio di materiale promozionale. E’ opportuno specificare che la maggior parte dei trattamenti effettuati non sono soggetti all’obbligo di acquisizione di consenso a norma dell’art. 24 del D. Lgs. 196/2003 e art. 7 del GDPR.

Si precisa inoltre che le fotografie o video, potranno essere acquisite durante lo svolgimento di corsi, fiere o eventi organizzati dal Titolare del trattamento, talvolta previa richiesta di consenso verbale. Gli addetti incaricati anonimizzeranno ove possibile i riferimenti ai soggetti interessati e si accerteranno di escludere dalle immagini registrate i soggetti che hanno espressamente negato il consenso, eventualmente documentato su apposito modulo.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione o per disposizioni di legge;
  • Creazione di profili ad uso interno, relativi a clienti o consumatori;
  • Trattamento a mezzo di dispositivi elettronici;
  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui al Capo II del Regolamento (EU) 2016/679 e agli artt. 11, 31 e seguenti del D.Lgs. 196/03.

Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Responsabili ed addetti Amministrativi;
  • Responsabili ed addetti Commerciali;
  • Responsabili ed addetti Ufficio Tecnico;
  • Responsabili ed addetti Agenzia Formativa;
  • altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali.

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

  • Aziende autorizzate Alfa Service Srl e Metodo In Srl.
  • Consulenti e liberi professionisti autorizzati, anche in forma associata (e.g. docenti, medici competenti, tecnicispecializzati, consulenti del lavoro, commercialisti, ecc..);
  • Enti ed organismi preposti alla gestione ed al controllo delle attività oggetto dei servizi aziendali (ASL, INAIL,INL, ecc..)
  • Spedizionieri, Trasportatori, Poste, Aziende per la Logistica;
  • Banche e istituti di credito;
  • Enti che gestiscono il servizio di recapito della corrispondenza ordinaria e commerciale;
  • ad altri soggetti (ditte e consulenti nominati all’uopo responsabili) che forniscono servizi per finalità ausiliarie alrapporto che intercorre tra Voi e ALFA CONSULT SRL nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti quali: adempimenti fiscali, contabili, gestione sistemi informativi, servizi finanziari, recupero crediti.

Diffusione: i dati, fermo restando il divieto assoluto di diffondere i dati idonei a rivelare lo stato di salute, potranno essere diffusi presso:

  • Pubblicazione su sito internet o social aziendali, previa esplicita richiesta di consenso, di dati anagrafici ed eventuale fotografia/video (ove possibile tali dati saranno comunque anonimizzati).

Conservazione: I suoi dati personali saranno conservati secondo le modalità indicate in precedenza, per il tempo minimo previsto dalla natura legislativa e contrattuale. Al momento dell’interruzione dei rapporti contrattuali tra Voi e ALFA CONSULT SRL i dati personali saranno conservati per 10 anni sui gestionali aziendali e/o negli archivi cartacei. Al momento della cancellazione è possibile che i dati vengano comunque conservati ma anonimizzati.

Lei ha il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy e dal Capo III del GDPR, Artt. da 12 a 23, tra cui il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo.

Informativa Fornitori

Soggetti Interessati: Fornitori e potenziali Fornitori (persone fisiche)

Informativa sul trattamento dei dati personali

ALFA CONSULT SRL – con sede in Via Sottomonte n.6, 55060 Guamo (LU) Italy, Tel. 0583/403248, www.alfaconsult.it, www.alfacademy.it, – nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), del Regolamento (UE) 2016/679 (anche GDPR) e del D.Lgs. 101/18, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • Gestione dei servizi di consulenza: medicina del lavoro, collaborazioni e valutazioni tecniche specialistiche;
  • Gestione dei servizi di formazione: attività di docenza e collaborazioni;
  • Gestione dei rapporti commerciali ed organizzativi con il fornitore;
  • Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • Storico fatturazione e contrattualistica;
  • Gestione dell’eventuale contenzioso.

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Ai fini dell’indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti comuni e particolari, ovvero sensibili e giudiziari ai sensi del Codice della Privacy, ed in particolare:

  • Recapiti, quali indirizzo email e numero di telefono;
  • Dati anagrafici e di fatturazione;
  • Informazioni necessarie per la qualifica dei docenti e dei collaboratori;
  • Informazioni concernenti i provvedimenti giudiziari.

I Suoi dati sensibili oggetto di trattamento sono solo quelli strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalità sopra descritte e verranno trattati nel rispetto delle indicazioni contenute nelle relative Autorizzazioni Generali del Garante.

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso (richiesto al momento della loro raccolta), essere utilizzati per le seguenti finalità:

  • Iscrizione alla newsletter, al fine di ricevere novità, aggiornamenti e comunicazioni commerciali;
  • Condivisione sul sito web aziendale o profili social aziendali di dati anagrafici, foto e/o video.

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso, salvo l’impossibilità di servire al meglio il cliente. Questi dati sono funzionali all’ottimizzazione del rapporto di carattere amministrativo, commerciale e l’eventuale invio di materiale promozionale. E’ opportuno specificare che la maggior parte dei trattamenti effettuati non sono soggetti all’obbligo di acquisizione di consenso a norma dell’art. 24 del D. Lgs. 196/2003 e art. 7 del GDPR.

Si precisa inoltre che le fotografie o video, potranno essere acquisite durante lo svolgimento di corsi, fiere o eventi organizzati dal Titolare del trattamento, talvolta previa richiesta di consenso verbale. Gli addetti incaricati anonimizzeranno ove possibile i riferimenti ai soggetti interessati e si accerteranno di escludere dalle immagini registrate i soggetti che hanno espressamente negato il consenso, eventualmente documentato su apposito modulo.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione o per disposizioni di legge;
  • Creazione di profili ad uso interno, relativi a fornitori e collaboratori;
  • Trattamento a mezzo di dispositivi elettronici;
  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui al Capo II del Regolamento (EU) 2016/679 e agli artt. 11, 31 e seguenti del D.Lgs. 196/03.

Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Responsabili ed addetti Amministrativi;
  • Responsabili ed addetti Commerciali;
  • Responsabili ed addetti Ufficio Tecnico;
  • Responsabili ed addetti Agenzia Formativa;
  • Altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali.

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

  • Aziende autorizzate Alfa Service Srl e Metodo In Srl.
  • Consulenti e liberi professionisti autorizzati, anche in forma associata (e.g. docenti, medici competenti, tecnicispecializzati, consulenti del lavoro, commercialisti, ecc..);
  • Enti ed organismi preposti alla gestione ed al controllo delle attività oggetto dei servizi aziendali (ASL, INAIL,INL, ecc..)
  • Spedizionieri, Trasportatori, Poste, Aziende per la Logistica;
  • Banche e istituti di credito;
  • Enti che gestiscono il servizio di recapito della corrispondenza ordinaria e commerciale;
  • ad altri soggetti (ditte e consulenti nominati all’uopo responsabili) che forniscono servizi per finalità ausiliarie alrapporto che intercorre tra Voi e ALFA CONSULT SRL nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti quali: adempimenti fiscali, contabili, gestione sistemi informativi, servizi finanziari, recupero crediti.

Diffusione: i dati, fermo restando il divieto assoluto di diffondere i dati idonei a rivelare lo stato di salute, potranno essere diffusi presso:

  • Pubblicazione su sito internet o social aziendali, previa esplicita richiesta di consenso, di dati anagrafici ed eventuale fotografia/video (ove possibile tali dati saranno comunque anonimizzati).

Conservazione: I suoi dati personali saranno conservati secondo le modalità indicate in precedenza, per il tempo minimo previsto dalla natura legislativa e contrattuale. Al momento dell’interruzione dei rapporti contrattuali tra Voi e ALFA CONSULT SRL, i dati saranno conservati per 10 anni sui gestionali aziendali e/o negli archivi cartacei. Al momento della cancellazione è possibile che i dati vengano comunque conservati ma anonimizzati.

Lei ha il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy e dal Capo III del GDPR, Artt. da 12 a 23, tra cui il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo.

Informativa sul trattamento dei dati personali

Soggetti Interessati: Autori di segnalazioni, facilitatori, soggetti coinvolti nella segnalazione

Alfa Consult Srl – con sede in Via Sottomonte n.6, 55060 comune Guamo (LU) P.IVA 01777020460 Tel. 0583/403248 – www.alfaconsult.it – in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), degli artt. 13 e 14 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679 (anche GDPR) e del D.Lgs. 101/18, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali nell’ambito della procedura di gestione delle segnalazioni:

· Normativa nazionale ed europea relativa ai settori e agli interessi rilevanti per l’Unione;

· Violazioni rilevanti ai sensi della disciplina 231/2001 o violazioni dei modelli organizzativi;

· Ulteriori illeciti civili, amministrativi e contabili contemplati dalla normativa nazionale.

Basi giuridiche: Il trattamento dei dati deriva dalla necessità di adempiere ad un obbligo di legge (art. 6, comma 1, lett. e del GDPR) e precisamente alle previsioni del D. Lgs. 24/2023 recante attuazione della direttiva UE 2019/1937, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e delle disposizioni normative nazionali.

I dati personali oggetto di trattamento sono quelli forniti dal segnalante e quelli eventualmente raccolti in odo autonomo nel corso delle attività istruttorie, necessari ad accertare le circostanze oggetto della segnalazione.

Il conferimento dei dati è necessario e funzionale alla gestione delle segnalazioni ricevute nelle forme e modalità descritte nella procedura adottata dalla società.

Ai fini dell’indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti comuni e particolari, ovvero sensibili e giudiziari ai sensi del Codice della Privacy, ed in particolare:

· Dati identificativi e di contatto del segnalante;

· Dati identificativi delle persone coinvolte nella segnalazione, informazioni e dati relativi alle violazioni segnalate, compresi eventuali dati personali relativi a categorie particolari e riferiti a condanne penali o reati;

· Ogni altra informazione riferita al segnalante, alle persone coinvolte nella segnalazione a eventuali altri soggetti terzi, che il segnalante decide di condividere per meglio rappresentare i fatti descritti nella segnalazione;

· Dati identificativi, di contatto e relativi all’account di accesso alla piattaforma informatica dei soggetti preposti alla gestione delle segnalazioni.

I Suoi dati sensibili oggetto di trattamento sono solo quelli strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalità sopra descritte e verranno trattati nel rispetto delle indicazioni contenute nelle relative Autorizzazioni Generali del Garante.

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso (richiesto al momento della loro raccolta), essere utilizzati per le seguenti finalità:

· Nessuna finalità.

E’ opportuno specificare che la maggior parte dei trattamenti effettuati non sono soggetti all’obbligo di acquisizione di consenso a norma dell’art. 24 del D. Lgs. 196/2003 e art. 7 del GDPR.

 

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

· Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei di varia natura, gestiti da personale autorizzato all’interno degli ambienti di lavoro aziendali;

· Trattamento a mezzo di dispositivi elettronici autorizzati dalla rete aziendale, inclusi quelli utilizzati per la gestione accessi in azienda e della videosorveglianza in caso di accertamenti richiesti da parte delle autorità competenti;

· Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione, secondo le modalità dichiarate dal Responsabile Esterno e preventivamente autorizzate da parte del Titolare del Trattamento.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui al Capo II del Regolamento (EU) 2016/679 e agli artt. 11, 31 e seguenti del D.Lgs. 196/03.

Comunicazione: I dati personali trattati dal Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia e dal “Regolamento per la gestione delle segnalazioni di illeciti e tutela del segnalante” adottato dalla Società.

Tali soggetti sono tenuti a garantire la riservatezza dell’identità del segnalante e delle informazioni di cui sono venuti a conoscenza.

L’identità del segnalante o qualsiasi altra informazione da cui possa evincersi direttamente o indirettamente tale identità, possono essere rivelate solo con il consenso espresso della persona segnalante.

Laddove si renda necessario per esigenze connesse alla segnalazione potranno essere trattate da:

· Altre funzioni della Società alle quali sono state fornite specifiche istruzioni;

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

· Società di consulenza, di auditing/revisione o soggetti che svolgono servizi strumentali alle finalità sopra indicate (es. provider della piattaforma IT), limitatamente alle informazioni necessarie per le funzioni loro attribuite;

· Infine, i dati potranno essere trasmessi, nei casi previsti, all’Autorità Giudiziaria, e/o alle Autorità competenti (es. Corte dei Conti, ANAC).

Diffusione: i dati, fermo restando il divieto assoluto di diffondere i dati idonei a rivelare lo stato di salute, potranno essere diffusi presso:

· Nessuna diffusione

Conservazione: Le segnalazioni e la relativa documentazione sono conservate per il tempo necessario al trattamento della segnalazione e comunque non oltre cinque anni a decorrere dalla data della comunicazione dell’esito finale della procedura di segnalazione, nel rispetto degli obblighi di riservatezza della persona segnalante. I dati personali che manifestamente non sono utili alla valutazione della segnalazione saranno immediatamente cancellati.

Lei ha il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy e dal Capo III del GDPR, Artt. da 12 a 23, tra cui il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo.

Diritti dell’interessato:

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.

 

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a. dell’origine dei dati personali;

b. delle finalità e modalità del trattamento;

c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

 

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego dimezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

d. la portabilità dei dati.

 

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Il segnalante, ai sensi dell’art. 77 del GDPR, ha inoltre diritto di porre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati nel caso in cui ritenga che il Trattamento violi il citato Regolamento. Si informa che l’esercizio dei suddetti diritti da parte degli altri soggetti interessati, quali il segnalato o altre persone coinvolte, può essere ritardato, limitato o escluso qualora tale esercizio possa comportare un pregiudizio effettivo e concreto alla riservatezza dell’identità del segnalante come previsto dall’art. 2-undicies, lett. f del Codice Privacy (in attuazione dell’art. 23 del GDPR). In tali casi, i suddetti diritti possono essere esercitati tramite il Garante per la Protezione dei dati personali con le modalità di cui all’art. 160 del Codice Privacy.

Privacy Policy Piattaforma E-Learning

Informativa e consenso sul trattamento dei dati personali

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Alfa Consult S.r.l. – con sede legale in Via Sottomonte 6, 55012 Guamo Capannori (LU) – nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), del D.Lgs. 101/2018 e del Regolamento (UE) 2016/679 (anche GDPR), con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. I siti a cui si fa riferimento sono i seguenti:

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Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità descritte nei prossimi paragrafi; se relativi ad obblighi legislativi o contrattuali sarà sufficiente prendere visione della presente policy, se invece relativi ad altre finalità, il conferimento dei dati sarà per Lei facoltativo, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

In generale i dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: contattare l’utente, invio di messaggi email, interazione con social network, finalità Statistiche e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento. I dati personali raccolti attraverso il presente sito fanno riferimento a:

1. Dati di navigazione ed utilizzo, cookies

2. Dati forniti volontariamente dall’utente

I Dati Personali raccolti possono riferirsi sia all’Utente, sia a soggetti terzi di cui l’Utente fornisce i dati.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante il sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli liberando il Titolare del Trattamento da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Ai fini dei seguenti trattamenti, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti comuni o particolari, ovvero sensibili o giudiziari ai sensi del Codice della Privacy, quando necessari alle finalità di seguito specificate, ed in particolare:

· Dati anagrafici,

· Recapiti quali Indirizzo email e numero di telefono,

· Immagini o video contenenti l’interessato,

· Altri dati da lei volontariamente comunicati (ad esempio attraverso consegna di CV).

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1. Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

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Il Garante della Privacy considera cookie tecnici quelli di sessione, quelli di funzionalità e – solo a determinate condizioni – quelli di analytics; in particolare il Garante, nel provvedimento dell’8 maggio 2014, ha precisato che quest’ultimi possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.

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Sul nostro sito sono presenti i cookie indicati ed analizzati nell’apposita pagina Cookie Policy.

2. Dati forniti volontariamente dall’utente.

Compilazione del form raccolta dati (sezione: Autoregistrazione)

Il sito web alla sezione di Autoregistrazione consente, ai soggetti interessati, di inserire i propri dati personali (quali nome e cognome, indirizzo e-mail) per iscriversi alla piattaforma e poter usufruire dei corsi messi a disposizione. Tali dati saranno trattati, manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di Alfa Consult Srl appositamente incaricato, esclusivamente per l’erogazione di tali corsi. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all’esecuzione di quanto richiesto. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare Alfa Consult Srl ad offrire un servizio sempre migliore. Le precisiamo che in ogni momento potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

Iscrizione alle newsletter

Il sito web in tutte le pagine in cui è inserita la sezione delle Newsletter, consente ai soggetti interessati di inviare la sottoscrizione alla nostra newsletter assieme ad alcuni eventuali dati (anagrafici, indirizzo e-mail). Tali dati saranno trattati, da parte di Alfa Consult Srl per finalità connesse alle attività di invio comunicazioni commerciali ed inerenti ad eventi, corsi etc…. Il trattamento verrà effettuato con strumenti informatici e telematici con modalità strettamente connesse alle finalità sopra indicate. I dati verranno periodicamente rivalutati e trattati fino alla revoca del consenso esplicito e successivamente verranno cancellati, salvo diversa segnalazione dell’interessato. I dati non saranno oggetto di diffusione e saranno trattati esclusivamente per le finalità suddette da personale appositamente incaricato. All’interessato viene richiesto, previa valutazione di quanto sopra indicato, di fornirci la conferma di presa visione della presente informativa ed il Suo consenso al trattamento (attraverso la conferma tramite email e/o l’apposizione di un flag nell’apposito spazio sottostante il form raccolta dati). L’interessato in ogni momento potrà esercitare, rivolgendosi al Titolare del Trattamento, i diritti riconosciuti dalla attuale normativa in materia di tutela dei dati personali.

Pubblicazione di foto e/o video

Il sito web consente di erogare corsi in varie modalità. E’ possibile che vengano proposti corsi registrati con l’utilizzo dell’immagine o della voce del docente. Tali dati saranno trattati, da parte del Titolare per finalità connesse all’erogazione di corsi da parte dell’agenzia formativa di Alfa Consult Srl. Il trattamento verrà effettuato con strumenti informatici e telematici con modalità strettamente connesse alle finalità sopra indicate. I dati verranno trattati fino alla revoca del consenso esplicito e successivamente verranno cancellati, salvo diversa segnalazione dell’interessato. Il conferimento dei dati è facoltativo, è possibile richiederne la rimozione dal presente sito e dagli archivi aziendali. I dati sono oggetto di diffusione unicamente sul presente sito e/o pagine social collegate e saranno trattati esclusivamente per le finalità suddette da personale appositamente incaricato. All’interessato viene richiesto, previa valutazione di quanto sopra indicato, di fornirci il Suo consenso al trattamento (attraverso apposita liberatoria). L’interessato in ogni momento potrà esercitare, rivolgendosi al Titolare del Trattamento, i diritti riconosciuti dalla attuale normativa in materia di tutela dei dati personali.

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· Strumenti informatici, con modalità organizzative strettamente correlate alle finalità indicate in precedenza;

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Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

· Responsabili ed addetti Commerciali;

· Responsabili ed addetti Tecnici (sezione lavora con noi e contatti) e privacy.

Oltre al titolare ed agli addetti interni, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione). I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

· Organi costituzionali o di rilievo costituzionale;

· Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;

· Chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamentari.

Diffusione: i dati, fermo restando il divieto assoluto di diffondere i dati idonei a rivelare lo stato di salute, potranno essere diffusi, secondo le modalità descritte in precedenza, presso:

· Il presente sito web e/o pagine social ad esso collegate, limitatamente alle foto o video raccolte previa esplicita espressione di consenso da parte dell’interessato.

Conservazione: I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede aziendale e sono curati da personale tecnico incaricato al trattamento.

I suoi dati personali saranno conservati secondo le modalità indicate in precedenza, per il tempo minimo previsto dalla natura legislativa e contrattuale o fino alla richiesta di cancellazione da parte dell’interessato. Al momento della raccolta, i dati saranno conservati nelle cartelle di riferimento sui gestionali aziendali e/o negli archivi cartacei. Al momento della cancellazione è possibile che i dati vengano comunque conservati ma anonimizzati.

Diritti degli interessati: I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Lei ha inoltre il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy e dal Capo III del GDPR, Artt. da 12 a 23, tra cui il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo.

 

Ulteriori informazioni sul trattamento:

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare del sito internet in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo dello stesso o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

Informative specifiche

Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti dall’Utente o dall’Interessato.

Manutenzione

I Dati Personali dell’Utente possono essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione del sito.

Log di Sistema

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da esso utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni – compresa la navigazione – e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento.

Collegamento a siti terzi

Il Titolare non risponde del trattamento di dati personali eventualmente svolto da e per il tramite di siti cui il presente sito rimanda tramite link.